La Struttura

La Country House “PONTE UFITA” è una struttura immersa nel verde e nella quiete, inserita in una cornice di campi coltivati e natura incontaminata ma al tempo stesso facilmente raggiungibile e vicina ai maggiori centri ed alle principali vie di comunicazione della zona.



Situato nel territorio di Frigento, prende il nome da un vicino Ponte ottocentesco sul fiume Ufita (che peraltro da il nome anche all’intera contrada). Il centro abitato più vicino però è Grottaminarda, a soli 5 km, dove si trova anche il casello dell’autostrada Napoli-Bari. Da Grottaminarda per raggiungerci bisogna prima seguire le indicazioni per Flumeri (per circa 3 km) e poi immettersi sulla Strada Provinciale 257 (e percorrerla per circa 2 km).

A pochi metri scorre il fiume Ufita, ricco di vegetazione e di fauna (soprattutto uccelli, anche di specie rare e protette, come airone, poiana, falco pellegrino, ma anche di mammiferi come volpi e faine).

Disponiamo di 7 camere, per un totale di 16 posti letto, collocate in due immobili recentemente ristrutturati e precedentemente utilizzati come dimora rurale, posti uno di fronte all’altro a distanza di 20 metri. Abbiamo cinque camere al piano superiore e la sala per la prima colazione al piano inferiore dell’immobile più grande e due camere a piano terra nella casetta di fronte.